Abbigliamento personalizzato

Abbigliamento personalizzato Terracina

Transfer termosaldato

Per stampa termosaldata si intende quella tecnica di stampa che utilizza il vinile termosaldabile per la stampa in diversi colori. Abbinata a questa tecnica offriamo il nostro servizio di intaglio per testi forme e loghi monocromatici, per avere su ogni lettera e forma una perfetta definizione. tra i pregi ci sono un’alta resistenza al lavaggio anche ad alte temperature e numerose possibilità d’impiego.

Sublimazione

La stampa sublimatica o termostampa per sublimazione consiste in una modalità di stampa indiretta che prevede il trasferimento di inchiostri sublimatici termosensibili (definiti “dispersi”), che a contatto col calore colorano, in maniera permanente, la superficie del prodotto scelto. Infatti, è previsto l’impiego di una termopressa, che grazie alla sua pressione ed al suo calore genera un processo sublimatico del colore, passando dallo stato solido direttamente a quello gassoso. Al termine di quest’operazione, si rimuove lo strato a cui era anteriormente applicata l’immagine scelta, attendendo il raffreddamento della stessa, per permetterle di ritornare alla sua conformazione originale. Le immagini riprodotte attraverso la termostampa per sublimazione non presentano nessun tipo di materiale plastico protettivo aggiunto, risultando facilmente lavabili in lavatrice (per tessuti) ed a mano (per altri materiali come ceramica, legno e metalli), antigraffio e senza sbiadirsi col passare del tempo. Questa modalità di stampa garantisce, dunque, risultati ottimali a lunga durata.

Serigrafia

La serigrafia o stampa serigrafica è la tecnica utilizzata per  ordini su grandi quantità (minimo 25 pezzi), particolarmente precisa, è indicata per la stampa di immagini e grafiche a tinte piatte, dai contorni netti e colori ben definiti.
È la tecnica di personalizzazione più diffusa, affidabile ed economica per grandi tirature, che permette un’ottima coprenza del colore sul tessuto.

L’inchiostro serigrafico viene applicato in strati più spessi rispetto alla stampa digitale, questo si traduce in colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.

Ricamo

Particolarmente adatto per grammature non inferiori a 165gr/mq, il ricamo è la scelta adatta a chi vuole una soluzione elegante per l’abbigliamento del personale. La maggior parte dei ristoranti stellati, le grandi aziende o le società sportive di un certo livello, lo scelgono come tecnica di personalizzazione per gli indumenti da far indossare a soci e personale. La scelta del ricamo al posto della stampa aumenta certamente il prestigio del proprio brand. I capi possono inoltre essere lavati ad alte temperature senza rischio che si rovinino. Insomma, i motivi per sceglierlo non sono pochi e nemmeno banali: la decisione sta a voi.

Abbigliamento sportivo

Abbigliamento da lavoro

Abbigliamento casual